Area Finanziaria

Ultima modifica 1 agosto 2019

Capo Area

Dott.ssa Stefania Noè
Tel: 0382 825249
Fax: 0382 820612
e-mail: snoe@comune.garlasco.pv.it

Servizi/Uffici - Responsabili - Orari
I servizi e gli uffici dell'Area Finanziaria sono aperti al pubblico nei giorni e negli orari indicati salvo diversa indicazione

Descrizione
Il Servizio Finanziario cura in generale tutti gli aspetti relativi alla contabilità del Comune, nonché i vari adempimenti di natura fiscale.
Si occupa altresì della gestione economica e previdenziale dei dipendenti comunali, dall’assunzione fino al collocamento a riposo.

Il Servizio Entrate Tributarie cura in generale tutta la gestione dei tributi locali ossia IMU (Imposta Municipale Propria), TASI (Tributo sui Servizi Indivisibili), TARI (Tassa Rifiuti) e TOSAP (Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche).

Il Servizio di accertamento, riscossione e liquidazione dell’imposta di pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni è stato affidato in concessione alla Società:

SAN MARCO SPA dal 01/09/2017
DATI AGGIORNATI 1/5/2018

Dall’anno 2019 l'aliquota dell'Addizionale Comunale all'I.R.Pe.F. è lo 0,8% mantenendo la soglia di esenzione pari a € 10.000,00 di reddito imponibile, da intendersi come limite di reddito al di sotto del quale l’addizionale comunale all'I.R.Pe.F. non è dovuta e tenendo conto che, nel caso di superamento di detto limite, la stessa si applica al reddito complessivo

.