Domande per interventi volti al mantenimento dell'alloggio in locazione

Ultima modifica 6 aprile 2021

Regione Lombardia con D.G.R. n. 3664 del 13/10/2020 ha approvato di rifinanziare la misura unica per il sostegno alla locazione prevista dalle DGR 3008/2020 e 3222/2020.

L'obiettivo è sostenere iniziative finalizzate al mantenimento dell’abitazione in locazione nel mercato privato, anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID-19, sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (SAP).

I nuclei familiari supportati devono possedere i seguenti requisiti:
a) non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
b) non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
c) avere un ISEE fino ad un massimo di € 26.000,00;
d) essere residenti da almeno un anno nell’alloggio oggetto del contributo, alla data di presentazione della domanda.

Il massimale di contributo è di n. 3 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.000,00 ad alloggio/contratto, che verrà erogato direttamente al proprietario.

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla “PIATTAFORMA PER I SERVIZI ON-LINE” dell’Ambito Distrettuale della Lomellina al seguente indirizzo: https://online.ambitolomellina.it

Si può accedere alla piattaforma attraverso:
◦ credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
oppure
◦ CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN, richiedibile all’A.S.S.T. territoriale

Entro e non oltre oltre le ore 12.00 del giorno 16/04/2021.

In caso di difficoltà per la compilazione, si consiglia di consultare le istruzioni riportate sull'allegato Avviso Pubblico.

per ulteriori informazione contattare l'Ufficio di Piano del Comune di Vigevano all'indirizzo mail mail: gr-ufficiodipiano@comune.vigevano.pv.it
o telefonicamente al numero 0381299570.

Facsimile domanda on line
Dichiarazione proprietario