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Richiesta servizio trasporto scolastico 2023-2024

Ultima modifica 20 giugno 2023

Informazioni preliminari ed accesso al servizio online

I "Servizi scolastici comunali", ossia la ristorazione scolastica (mensa), pre-scuola, post-scuola e dopo-scuola richiedo una iscrizione separata: Richiesta servizi scolastici comunali

Le richieste di iscrizione al "Servizio trasporto scolastico"  e ai "Servizi scolastici comunali" si effettuano esclusivamente on line al seguente link:

Istanze Online Servizi Scolastici

Negli allegati in fondo a questa pagina sono consultabiIi i Regolamento, il Tariffario e le Informative Privacy.

  • Per accedere allo SportellOnline del Comune è necessario essere in possesso di SPID o di CIE.
  • La documentazione ai fini della Dichiarazione dei Redditi IRPEF sarà intestata al genitore/tutore che effettua l'iscrizione tramite SPID/CIE. 
  • In caso di situazioni debitorie la richiesta di iscrizione non potrà essere accolta.
  • È necessario iscriversi al trasporto scolastico anche se si era eventualmente iscritti nel precedente anno scolastico.
  • Solo su appuntamento (0382 825298) presso il Servizio Istruzione può essere messa a disposizione dei richiedenti una postazione PC per coloro che ne avessero necessità .
  • I pagamenti del servizio trasporto scolastico dovra essere effettuato esclusivamente tramite il sistema PagoPA.
  • Le comunicazioni, tra cui le Iscrizioni e le Richieste PagoPA, avverranno primariamente attraverso l'email associata a SPID/CIE ed in seguito anche le notifiche attraverso l'App IO

Termine delle richieste

 Domenica 16 luglio 2023


Iscrizioni

 Entro venerdì 11 agosto 2023

Le iscrizioni saranno comunicate tramite email associata a SPID/CIE del Richiedente.


Istruzioni per la compilazione della richiesta online

In generale tutti i campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Si raccomanda di compilare la richiesta sequenzialmente, senza saltare alcun campo, in quanto le richieste successive dipendono dalle scelte precedenti.

In particolare questo avviene con i campi relativi a
- Alunno/a residente a Garlasco: SI/NO
- Scuola: Scuola dell'Infanzia/Scuola Primaria

Durante la compilazione

  • leggete le informazioni presenti che vi aiuteranno nella redazione della richiesta.
  • i comandi "Avanti" e "Indietro" sono posizionati in fondo alla pagina
  • in caso di ritorno automatico alla parte alta della schermata, attendere pochi istanti e la schermata tornerà al campo dove eravate posizionati

 

Attestazione ISEE per tariffe agevolate

Per il riconoscimento della tariffa agevolata con ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) inferiore a 10.000€, è necessario comunicare all'Ente la Attestazione ISEE 2023.

L'Attestazione, come file digitale PDF ricevuto all'INPS o come scansione PDF leggibile del cartaceo, puo essere allegata (upload) alla Richiesta online.

Non saranno ritenuti validi allegati incompleti, illeggibili o composti da più file separati (esempio più foto). In caso di allegato non valido l'Ente provvederà ad informarvi tramite email alla casella da Voi indicata che è necessario consegnare la Attestazione come di seguito precisato.

E' possibile consegnare la Attestazione ISEE al  Servizio Istruzione entro 15 giorni dalla richiesta online e comunque non oltre martedì 18 luglio 2023, da parte di chi ha effettuato la Richiesta online, portando con se:

  • la Attestazione ISEE in cartaceo
  • copia del documento d'identità

e compilando un apposito modulo di integrazione della richiesta disponibile presso il Servizio Istruzione

La Dichiarazione ISEE 2023 sarà valida per l'intero anno scolastico 2023/2024

L'iscrizione al servizio avverrà con l'assegnazione della tariffa senza agevolazioni (= TARIFFA MASSIMA) nel caso l'Ente non abbia ricevuto una attestazione  ISEE  valido secondo quanto precedentemente esposto

In caso di consegna successiva della Attestazione l'agevolazione tariffaria sara riconosciuta entro 20 giorni dalla protocollazione della richiesta di integrazione con apposita comunicazione. 


Scansione dei documenti

Le scansioni dei documenti per ottenere i file digitali possono essere realizzate con appositi dispositivi (scanner o stampanti multifunzione) e con apposite app attraverso il proprio smartphone.

Potete trovare maggiori informazioni su internet e ad esempio alla seguente pagina https://www.aranzulla.it/usare-la-fotocamera-del-nostro-cellulare-come-scanner-con-qipit-912.html


 

Rinuncia al servizio

La rinuncia ai servizi deve essere effettuata presso il Servizio Istruzione con apposito modulo sottoscritto dal richiedente.
ATTENZIONE: Dopo la ricezione della comunicazione di iscrizione al servizio, non sarà possibile effettuare la rinucia al servizio.


Contatti

Nel seguente link, recapiti e orari del Servizio Istruzione a cui è possibile rivolgersi per:

  • segnalare difficoltà nella compilazione della richiesta di iscrizione
  • consegnare la documentazione necessaria in cartaceo ove richiesto
  • tutte gli altre richieste relative ai servizi scolstici tra cui le rinunce ai servizi
Informativa Privacy
19-06-2023

Allegato formato pdf

Tariffe Scolastiche - Estrazione DUP2023-2025
19-06-2023

Allegato 38.63 KB formato pdf

Regolamento_trasporto_rev._2021
19-06-2023

Allegato formato pdf