Contributo trasporto alunni disabili

Pubblicato il 23 aprile 2024 • Scuola

Concessione di contributi economici per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Garlasco e frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

In attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 58 del 28.03.2024 ad oggetto “Linee di indirizzo per la concessione di contributi economici per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nel comune di Garlasco e frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado” è indetto avviso per la concessione di contributi economici alle famiglie per il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Garlasco che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Le spese rimborsabili sono quelle sostenute per il tragitto casa/scuola e viceversa relative all’anno solare 2023. Sono ammesse le spese relative al trasporto scolastico presso gli istituti di cui sopra mediante l’uso di mezzi propri, mezzi pubblici, car sharing, associazioni, ecc.

Le domande, pena esclusione, dovranno pervenire al Comune di Garlasco entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 31 maggio 2024, utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito Comunale e presso l’Ufficio Servizi alla Persona – Piazza Piccola Piano Rialzato.

Le domande debitamente compilate dovranno essere inoltrate all’Ente tramite uno dei seguenti canali:

• tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.garlasco.pv.it
  • consegnata a mano allo sportello dell’Ufficio Protocollo oppure presso l’Ufficio Servizi alla Persona negli orari di apertura.

È possibile altresì rivolgersi all’ufficio Servizi alla Persona nei seguenti giorni ed orari:

• lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00;
  • giovedì dalle 9.00 alle 18.45.

Per maggiori informazioni ed il modello di domanda consultare gli allegati.

Avviso pubblico contributo trasposto studenti con disabilità 2023
Domanda contributo trasporto studenti con disabilità 2023