Area Finanziaria

Fax: 0382 820612
e-mail: evanoli@comune.garlasco.pv.it

Servizi/Uffici - Responsabili - Orari
I servizi e gli uffici dell'Area Finanziaria sono aperti al pubblico nei giorni e negli orari indicati salvo diversa indicazione

Descrizione

Il Servizio Finanziario cura in generale tutti gli aspetti relativi alla contabilità del Comune, nonché i vari adempimenti di natura fiscale.
Si occupa altresì della gestione economica e previdenziale dei dipendenti comunali, dall’assunzione fino al collocamento a riposo.

Il Servizio Entrate Tributarie cura in generale l’applicazione e la gestione dei tributi locali IMU (Imposta Municipale Propria) e TARI (Tassa Rifiuti).

La gestione ordinaria e coattiva del “Canone patrimoniale Unico e mercatale” afferente l’affissione di manifesti, l’esposizione di mezzi pubblicitari e l’occupazione del suolo pubblico è stata affidata al Concessionario San Marco S.p.a.

Dall’anno 2019 l'aliquota dell'Addizionale Comunale all'I.R.Pe.F. è lo 0,8% mantenendo la soglia di esenzione pari a € 10.000,00 di reddito imponibile, da intendersi come limite di reddito al di sotto del quale l’addizionale comunale all'I.R.Pe.F. non è dovuta e tenendo conto che, nel caso di superamento di detto limite, la stessa si applica al reddito complessivo

.

Avviso CANONE UNICO in concessione da 1.1.2021