Coronavirus - Servizi per l'emergenza

Ultima modifica 16 dicembre 2020

Servizi per i cittadini garlaschesi per l'emergenza coronavirus

In questa pagina sono pubblicati, dal più recente/aggiornato, i servizi a disposizione dei cittadini per l'emergenza coronavirus


1/4- Fondo solidarietà alimentare - seconda distribuzione

Informazioni per l'erogazione di buoni spesa ai Cittadini di Garlasco

Modulo: Domanda per l'accesso al fondo di solidarietà alimentare per l'emergenza covid-19

Termine presentazione domande: venerdì 8 gennaio 2021

I moduli cartecei sono disponibili presso l'Ufficio Servizi Sociali - Piazza Piccola


2/4 - Promozione commercio a domicilio (aggiornato al 16 novembre)

La spesa a casa tua

Si avvisano i commercianti non ancora inseriti in elenco che tale iniziativa è in costante aggiornamento e possono prendere contatti con l'area sociale per inserire il proprio recapito.


3/4 - Consegna farmaci a domicilio a beneficio di persone anziane, fragili o non autosufficienti

Federfarma in accordo con la Croce Rossa Italiana ha provveduto ad attivare, anche per la provincia di Pavia, il servizio di consegna a domicilio dei farmaci, attivabile con chiamata al numero verde gratuito 800.065.510 operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il servizio è rivolto ad anziani con oltre 65 anni di età (in possesso di prescrizione medica), a persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o risultate positive al virus Covid-19, ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (oltre 37.5°). 

Il personale della Croce Rossa Italiana, in uniforme, ritira la ricetta dal medico e si reca presso la farmacia più vicina al domicilio dell'utente.

I farmaci vengono consegnati dal personale CRI in busta chiusa all'utente, il quale provvede al rimborso dell'importo dovuto. L'utente può richiedere l'emissione dello scontrino fiscale parlante, fornendo i dati della tessera sanitaria o del codice fiscale.

Volantino dell'iniziativa CRI PER LE PERSONE


4/4 - Supporto psicologico gratuito on line

Il Gruppo Psicologi Lomellina offre di dare supporto psicologico gratuito on line ai cittadini ed agli operatori sanitari per l'emergenza Covid-19.

Per i recapiti consultare il volantino informativo.