Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Servizio attivo

Servizio mensa (ristorazione) scolastica fornisce il pranzo agli alunni delle scuole dell'obbligo di Garlasco nel caso di prosecuzione dell'attività scolastica nel pomeriggio

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Agli alunni della:

  • Scuola dell'infanzia di Garlasco (in attivazione dall' A.S. 2026-2027)
  • Scuola Primaria di Garlasco
  • Scuola Secondazie di 1° grado di Garlasco
Municipium

Descrizione

Il servizio permette al genitore o tutore dell'alunno di richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica senza recarsi in Comune.

Il pagamento del servizio è mensile posticipato, sulla base dei pasti consumati dall'alunno, avviene esclusivamente tramite il servizio PagoPA.

Per gli alunni residenti a Garlasco sono previste tariffe ridotte se il reddito ISEE è inferiore a € 10.000,00

E' possibile effettuare una richiesta motivata per la somministrazione di una

  • Dieta tipo Sanitaria o
  • Dieta tipo Etico Religiosa
Municipium

Come fare

  1. Accedi al servizio digitale dell'ente tramite [Accedi al servizio] in questa pagina.

  2. Autenticati con SPID, CIE o CNS.

  3. Nella procedura online seleziona il servizio "Servizio Mensa"

  4. Segui le istruzioni e carica i documenti richiesti

Municipium

Cosa serve

  • Credenziali SPID, CIE o CNS attive.
    I genitori che motivatamente non possiedono credenziali SPID, CIE o CNS possono rivolgersi ai Contatti indicati in questa pagina.

  • Dispositivo (PC, smartphone o tablet) con connessione internet.
    I genitori non in possesso dei dispositivi necessari possono rivolgersi ai Contatti indicati in questa pagina per fissare un appuntamento presso il Servizio Istruzione al fine di utilizzare un PC per effettuare la richiesta.

  • i genitori non devono trovarsi in situazioni debitorie sui servizi scolastici.
    In caso di situazioni debitorie la richiesta di iscrizione non potrà essere accolta
Municipium

Cosa si ottiene

Comunicazione di:

  • avvenuta iscrizione al servizio mensa scolastica, oppure
  • non avvenuta iscrizione motivata
Municipium

Tempi e scadenze

Comunicazione entro 30 giorni dall'invio della richiesta.

Nel caso delle richieste effettuate nel periodo di iscrizione al nuovo anno scolastico potete trovare le scadenze nelle notizie in merito pubblicate sul sito

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2025, 03:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot