Servizio Demografico

e-mail: demografico@comune.garlasco.pv.it

Dal lunedì al sabato: 10.00 - 12.30
Il martedì: 16.30 - 17.30
Verificare sempre le notizie per eventuali variazioni

Modalità di accesso
L'accesso è libero con l'esclusione delle seguenti procedure che richiedono specifico appuntamento:

• Carte d'identità e CIE
  • Richiesta di residenza
  • Certificati storici
  • Richiesta convivenza di fatto
  • Autentica di firma per passaggio di proprietà auto e moto
  • Pubblicazione di matrimonio
  • Disposizioni anticipate di trattamento
  • Separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di Stato Civile

Appuntamento da fissare telefonicamente o via email ai recapiti sopra indicati

La modulistica per le autocertificazioni può essere richiesta via email all'indirizzo demografico@comune.garlasco.pv.it

Competenze:
Le funzioni svolte dagli Uffici demografici sono quelle tradizionali in materia di anagrafe della popolazione residente ed AIRE; stato civile e cittadinanza; statistica; servizio elettorale; giudici popolari; leva militare, legalizzazione di firme e di fotografie.
Accanto a tali attività, gli Uffici demografici della Città sono stati recentemente chiamati a svolgere funzioni di notevole interesse pubblico, al fine di consentire una ulteriore azione di potenziamento dei servizi al cittadino. A tal fine, sono rientrati nella attribuzione di competenze di detti Uffici: la riorganizzazione della Toponomastica del territorio, la numerazione civica ed i conseguenti servizi complementari di aggiornamento documentale dei residenti; il completo allineamento dei codici fiscali di tutti i cittadini residenti con l'anagrafe tributaria, per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE) ed il rilascio dei Codici Fiscali ai nuovi nati ed ai minorenni; ed infine, in collaborazione con l’Ufficio Messi comunali, i servizi supplementari alla popolazione finalizzati al rilascio od il rinnovo dei passaporti e la consegna a domicilio dei documenti di identità e dei certificati in caso di impedimento del richiedente.

Vai all' Area Tematica