Servizio Demografico

e-mail: demografico@comune.garlasco.pv.it

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 10.00 - 12.30
Giovedì: 9:00 - 18:45
Sabato: Chiuso (solo per nascite e decessi reperibilità dalle 8:00 alle 12:00 contattando il n. 3335411112)
Verificare sempre le notizie per eventuali variazioni

Attenzione ad servizi specifici pubblicati nella pagina dedicata: Elezioni Regionali del 12 e 13 febbraio 2023

Modalità di accesso: su appuntamento
da fissare presso il servizio, telefonicamente o via email ai recapiti sopra indicati
ATTENZIONE: La Cartà d'Identitità elettronica (CIE) viene rilasciata solo su appuntamento

La modulistica per le autocertificazioni può essere richiesta via email all'indirizzo demografico@comune.garlasco.pv.it

Competenze:
Le funzioni svolte dagli Uffici demografici sono quelle tradizionali in materia di anagrafe della popolazione residente ed AIRE; stato civile e cittadinanza; statistica; servizio elettorale; giudici popolari; leva militare, legalizzazione di firme e di fotografie.
Accanto a tali attività, gli Uffici demografici della Città sono stati recentemente chiamati a svolgere funzioni di notevole interesse pubblico, al fine di consentire una ulteriore azione di potenziamento dei servizi al cittadino. A tal fine, sono rientrati nella attribuzione di competenze di detti Uffici: la riorganizzazione della Toponomastica del territorio, la numerazione civica ed i conseguenti servizi complementari di aggiornamento documentale dei residenti; il completo allineamento dei codici fiscali di tutti i cittadini residenti con l'anagrafe tributaria, per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE) ed il rilascio dei Codici Fiscali ai nuovi nati ed ai minorenni; ed infine, in collaborazione con l’Ufficio Messi comunali, i servizi supplementari alla popolazione finalizzati al rilascio od il rinnovo dei passaporti e la consegna a domicilio dei documenti di identità e dei certificati in caso di impedimento del richiedente.

Vai all' Area Tematica